Stampaggio ad iniezione

Vivi alza lo standard di qualità nella stampa a iniezione grazie a presse e macchinari allo stato dell’arte.

Un reparto stampaggio che fa la differenza.

In Vivi, le tecnologie di iniezione sono non solo all’avanguardia, ma rappresentano un vero e proprio motivo di orgoglio per l’azienda. 

Considerata ormai un punto di riferimento nello stampaggio estetico e strutturale, Vivi è sempre un passo avanti grazie all’impiego di apparati moderni di alta gamma.

Grazie a sistemi avanzati come apparati di essicazione o deumidificazione dei materiali igroscopici, gruppi di plastificazione dedicati per materiali caricati o trasparenti, centraline di condizionamento stampi e sofisticati sistemi di controllo dei canali caldi singoli o multipli, Vivi è in grado di garantire la massima qualità in ogni fase del processo produttivo. Utilizza, inoltre, controlli per l’iniezione sequenziale, software per l’inietto-compressione e due unità per iniezione gas assistita.  

Vivi dispone di un parco presse che vanno da un tonnellaggio di 45 ton a 2300 ton, che consente di rispondere ad una vasta gamma di esigenze, garantendo la massima versatilità e capacità produttiva anche per articoli di grandi dimensioni.

 Tra le nostre prese, sono presenti:

  • 1 pressa tri-iniezione da 1000 ton, attrezzata sia per il co-stampaggio sia per il sovra-stampaggio, in grado di iniettare tre materie plastiche differenti durante lo stesso ciclo;
  • 1 pressa da1000ton bi-iniezione contrapposta, adatta per la bi-iniezione di grandi superfici bi-componenti.

Con i gruppi di plastificazione potenziati, siamo in grado di iniettare fino a 18kg di materiale plastico in un unico ciclo, permettendoci di produrre articoli di peso molto elevato, normalmente fuori-standard. 

Vivi è in grado di trasformare al massimo livello qualitativo la quasi totalità dei materiali termoplastici, grazie a un sistema di pianificazione e controllo avanzato che assicura la ripetibilità e la precisione in ogni fase della produzione.

Tecnologie di iniezione all’avanguardia

Torna in alto